17/06/08

Da dove?

"Io quando ero piccola mi bevevo il lattuccio della mamma" confida mia figlia, mentre la tengo in braccio, ad un ragazzo che sta in fila insieme a noi in farmacia.
Il ragazzo sorride, ma forse non capisce il linguaggio matildico. Mia figlia si aspetta un riscontro, una risposta, o anche solo che il ragazzo ripeta il concetto che lei ha appena espresso, ma questo non avviene, allora lei insiste "Io mi bevevo il lattuccio della mamma".

Il ragazzo continua a sorridere, garbatamente, "Da qui, da qui usciva!" spiega lei indicando il punto esatto da cui usciva.

Ho sentito il rosso ribollir del sangue che affluiva alla testa del ragazzo, ho sentito il rumore del suo arrossire, a fianco a me. Mia figlia adesso tace, finalmente il ragazzo ha capito, missione compiuta.

Io ero troppo interessata agli ingredienti delle caramelle alla carrubba per accorgermi di quanto stava accadendo.

1 commento:

tarta1 ha detto...

bastava che lui rispondesse ..... anch'io

che ce vò!!! .... forse se n'era già dimeticato