05/06/08

Chiamiamoli "scantàti"

"Scantàti", in siciliano significa "spaventati".
Mio fratello Il Piccolo ha messo su da più di un anno una band ska, il cui nome, per questo blog, sarà "Scantàti"
Non metto il nome vero della band per il semplice fatto che, dall'alto della loro presunzione, ogni settimana lo cercano su google, e non ho alcuna voglia di comparire nelle loro ricerche.

Stamattina, camminando a passo spedito sotto i portici del condominio dove abita mia madre, ho sentito provenire da uno degli androni una musica familiare. Mi avvicino cantando a squarciagola. Erano mio fratello e il chitarrista che, a loro volta, stavano insegnando la loro canzone ad un ragazzino che abita in quella scala.

Il chitarrista, tutto emozionato, dice a mio fratello  "Miiiiiiih compà[re ndr], ma siamo proprio famosi! La gente riconosce le nostre canzoni!"

Ho annuito e gioito con lui. Non ho voluto sottolineare il fatto di essere la sorella maggiore del batterista, e che se nemmeno i familiari conoscessero le loro canzoni, potrebbero davvero spararsi...

1 commento:

tarta1 ha detto...

ma che famiglia di famosi!!!!!

una scrittrice ,.... un chitarrista ..... una poetessa in erba .... ecc. ecc.

troppo!!!