12/06/08

Pulp

Inutile lavare via il sangue con l'acqua corrente. Ciò che ho in mano è comunque un cadavere.
Dilaniato, sventrato, orrendamente mutilato.
Le sue budella, il suo cuore, i suoi polmoni non ci sono più. Io vi ho affondato le dita dentro, e le ho tirate via.
Ma ho tenuto gli occhi chiusi, per non guardare, per l'orrore, per provare a scollegarmi dalle mie mani, per fingere che non fossero le mie e immaginare che la sensazione fredda e viscida e bagnata su quelle dita non fosse mia.
E per non guardare gli occhi lucidi, trasparenti e spalancati, che sembrano implorare pietà. E la bocca semiaperta, in un'espressione complessiva di stupore.
Non si aspettava che la morte arrivasse così. Così in fretta e in questo modo.

Pulire il pesce è una delle cose più orribili che ho dovuto imparare a fare da quando mi sono sposata.
Sarà anche vero che è già morto quando lo compro, ma strappare via le interiora da un corpo di creatura ex vivente e a mani nude mi va venire la pelle d'oca.
Ma la cosa che mi infastidisce di più è il dover cominciare infilandogli una lama delle forbici su dal buco del c*lo.

4 commenti:

mammaepoi ha detto...

madddòna, che schifo! ma non te lo fa l'omino del banco-pesce al supermarket?? ps scrivi benissimo.

lucyvanpelt78 ha detto...

Io lo compro dagli ambulanti, al mercatino, o quelli che passano sotto casa mia... Non lo puliscono.... In pescheria si.


PS: Grazie :-)

utente anonimo ha detto...

Ci sono poche cose che mi fanno veramente schifo.. pulire il pesce è una di queste... spendo un pò di più ma lo compro in pescheri, perchè davvero, è più forte di me, non riesco a sventrarlo...


Il mio amore, in aggiunta, è una cacciatore... non pulirò mai uno di quegli uccelli che ammazza... manco morta!


Giada

lucyvanpelt78 ha detto...

Gli uccelli????????????????????? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!


Hai la mia piena solidarietà.