03/09/09

Mio genero

Affacciate al terrazzo, guardiamo quello scorcio di viuzza che in estate diventa l'appendice di ogni abitazione al piano terra. Bambini che giocano, anziani seduti davanti la porta di casa che chiacchierano, ragazzi che passano e ogni tanto un motorino o una macchina.

"Guarda mamma, forse quella è la macchina di mio marito"
"Di tuo marito?!"
"Si, si chiama Rosaldo e quando sarò grande e sarò un'adulta come te, ci sposiamo"

Adesso ogni giorno ci affacciamo dal terrazzo e vediamo passare un'ipotetica macchina di questo fantomatico Rosaldo. Una cosa buona, però, c'è: dev'essere ricco sfondato, visto che ogni giorno passa sempre con una macchina diversa.

6 commenti:

robygiup ha detto...

Eheheh! :D

Io da piccola dicevo sempre che avrei sposato un orefice di Cagliari, biondo e di nome Erik... avevo poche pretese... :p

utente anonimo ha detto...

Il mio invece si chiamava Antonio!, non aveva nè macchina e tantomeno scooter... solo una bici super scassata (che a me pareva un cavallo bianco).. lo vedevo ogni mattina dal panettiere andando all'asilo... finchè poi, una sera, l'ho visto con la vera fidanzata... finito il sogno del principe azzurro sul caval ehhm sulla bici scassata^_^.

utente anonimo ha detto...

Il mio principe azzurro, invece, tanti anni fa è arrivato su un trattore. Il castello era (è tuttora) una cascina. Per il primo anniversario di matrimonio ha comprato un carro a due ruote, rosso, da attaccare al trattore e l'ha intestato a nome mio. Invece di balli di gala organizziamo grigliate nel cortile. Mille anni fa abitavo a Milano, ma non ci sono più andata. In compenso, dalle mie finestre, si gode una vista magnifica sul lago.

Auguro alla piccola Matilde di coronare il suo sogno d'amore, come io ho coronato il mio.

Antonella

yersiniapestis ha detto...

"rosaldo"

ma se l'è inventato lei o ha preso il nome da qualche favola?

sillym ha detto...

la piccola ha le idee chiare...

utente anonimo ha detto...

Eeeeh ma la passiàta sotto la finestra non può durare per sempre....prima o poi ci vuole lo spiegamento!!!! Avvertimi che porto la 'nguantiera di cannoli!!!!

Ciao e un superbacio a superM, Daniela