05/09/19

Sto crescendo

Matilde è uscita con i compagni della scuola media per rivedersi e salutarsi prima dell'inizio della scuola, quando ognuno di loro andrà in un liceo diverso.
"E quindi? Com'è andata? Come li hai trovati? Sono cambiati in questi due mesi?"
"No, veramente no. Anzi a dire il vero io li ho trovati esattamente identici a come li ho lasciati il 30 giugno, invece loro mi hanno detto che sono cresciuta e sono più alta. In effetti, hai presente che alla mia Compagna Del Cuore arrivavo alla spalla? Ecco, adesso le arrivo quasi all'orecchio"
"Te l'avevo detto che loro erano tutte spilungone solo perché erano già maturate, ma che da adesso in poi si fermeranno o quasi nella crescita"
"Già. E sai cosa significa questo, mamma?"
"Cosa significa?"
"Che c'è speranza di crescere anche per me".

(Al momento è ossessionata dalla statura. Da quando ha scoperto le formule del bersaglio genetico, non si rassegna all'idea che da adulta sarà più bassa di me anche nelle più ottimistiche previsioni)

Nessun commento: