10/09/19

Fine

Ho finito di lavorare full time con i Bambini. Domani inizieranno la scuola dell'infanzia e a partire dalla settimana prossima dovrò soltanto andarli a prendere e portare a casa in attesa dei genitori.
Certo, da un punto di vista remunerativo, il full time con loro mi ha permesso di sopravvivere nei due anni trascorsi, ma è stato molto pesante e travolgente. Ho fatto di tutto, per loro e per la casa, ché una volta che ci sono stata dentro per 10 ore e mezza al giorno sarebbe stato ridicolo non dare una mano dove possibile, ho preso i bambini che mangiavano solo omogeneizzati e semolino e avevano a stento iniziato a gattonare e li ho portati alla soglia della scuola dell'infanzia.
Posso prendermi in giro quanto voglio dicendo che ho accettato di restare con loro nel pomeriggio perché sono un compromesso comodo di distanza e retribuzione, ché oramai ci conosciamo, loro sanno quali sono le regole su cui non prescindo ed io conosco tutti i loro punti deboli e di forza, ma la verità è che mi sono affezionata a loro.

Nessun commento: