20/09/19

Si è fatto male

Sto mettendo in ordine ciò che ho usato in cucina mentre sento inequivocabili rumori di colluttazione provenire dalla cameretta dei Bambini. Ormai ho l'orecchio allenato ed entro una certa soglia non intervengo nemmeno. Li ascolto dalla cucina, lui frigna, lei sghignazza, rumori di botte sulla pelle nuda, lui continua a frignare sempre più rabbioso mentre lei ride beffarda. Lei è una vipera, non so se si è capito. A un tratto un colpo più forte, lui piange: intervengo a voce.
"Ragazzi, che succede?"
Sento i passi. Arriva lui piagnucolante e mi si arrampica addosso. Lo prendo in braccio.
Bambina lo segue a ruota correndo "Bambino si è fatto male!"
Lui sbotta "Non mi sono fatto male! È lei che mi ha dato botte!"
La guardo. Sorride.

A volte provo a immaginarli da adulti e lui lo vedo ragioniere granitico e noioso, mentre lei... Lei farà la camionista, o l'amministratrice delegata dell'azienda dove lui farà il ragioniere.

Nessun commento: