08/05/08

Dal cuore tenero

Sarà la stanchezza, sarà che mia figlia accavalla raffreddori uno sull'altro, ha una tosse orribile, un pediatra che continua ad incoraggiare a tener duro ( "Signora, quando si ammalerà la cureremo, per ora è solo raffreddata e non c'è niente da fare"), sarà che è la quarta settimana del ciclo, quella della sindrome, sarà che sono due sere che mi stordisco di antistaminici, sarà che sto leggendo un po' controvoglia un libro la cui protagonista mi ricorda un periodo angoscioso del mio passato, sarà che ieri ho cercato a casa di mia madre le vecchie foto del mio travestimento da Sailor Moon e vi ho trovato anche quelle del mio ex, quelle di Andrea e quelle della vacanza tra amici che ho perso di vista.

Saranno tutte queste cose, ma oggi ho la lacrima facile.

Mi sono commossa guardando su Youtube gli spezzoni musicali dei film Disney. La presentazione del neonato Simba, le acrobazie di Aladdin e Jasmine sul tappeto magico, il bacio stupendo e sensualissimo della Bella e la Bestia, i topini di Cenerentola, la scena del pozzo magico di Biancaneve, l'affannarsi del granchietto Sebastian per convincere Eric a baciare Ariel...

Ecco, adesso ho di nuovo gli occhi appannati. Chiudo prima di allagare la tastiera.

Mia figlia mi guarda preoccupata. Stai tranquilla, cucciolotta, poi mi passa.

2 commenti:

tarta1 ha detto...

eh no!!!!!! sorriso please

utente anonimo ha detto...

Siamo poche, cara Lucy... io mi imbarazzo regolarmente ai saggi dei bimbi: ieri cantavano a scuola, mamme tutte felici e io... buhuaa unica mollacciona, mi commuovo sempre! imbarazzo cosmico, ciao chicca