18/05/08

Doloooooooooooooooooooore!

E' arrivata l'estate, e la voglia di scoprirsi.
Mi guardo le gambe e mi sembro Cita.

Ormai con lo scaldacera è un attimo. Prima ci voleva una buona mezz'ora col pentolino per sciogliere la cera a bagnomaria, adesso invece... è facilissimo!
E' il dolore, però, che non migliora mai. Non si riesce a trovare un anestetico pre-depilazione, ed è un gran peccato.

Adesso sfoggio gambe lisce come la seta.
Ma ho due occhi rossi di lacrimoni che nemmeno dopo aver sbucciato le cipolle.

E una cellulite che da sola fa passare ogni voglia di scoprirsi, e fa rimpiangere l'inverno. E fa pentire di aver sopportato tutto quel dolore per scoprire qualcosa che sarebbe meglio nascondere, seppellire e dimenticare.

8 commenti:

utente anonimo ha detto...

Cio Lucy (sono MiciaCicia)

Caspita, sai che mi hai fatto ricordare dei miei pelacci?? Devo subito provvedere! W lo scaldacera XD

Baciotti

moonsweet ha detto...

ti lascio un consiglio: quando il pelo è troppo lungo è consigliabile accorciarlo un pò con le forbici prima di procedere la ceretta per 2 motivi.

1 - senti meno dolore con il pelo meno lungo

2 - qunado è il pelo è troppo lungo è più facile che si spezzi nello strappo lasciando il bulbo intatto all'interno.


Fidati! Faccio la ceretta ovunque (gambe, braccia, inguine) da anni e mia madre e mia cugina sono estetiste :p


Giada

lucyvanpelt78 ha detto...

# Giada: ...e quand'è che vieni a farmela a casa mia???? Non ne posso più di contorsionismi assurdi per spalmare il dietro delle gambe senza far gocciolare la cera ovunque!!! Non mi aiuta nessuno.... una volta ho chiesto a mio marito di aiutarmi, almeno, a spalmarla ma sembrava che stesse preparando il pane con la nutella e allora ho lasciato perdere....

Simonyou ha detto...

anche io ti do il consiglio della Giada...usa sempre la cera rosa che è piu delicata e lo strappo cerca di concentrarlo sui polpastrelli...senti meno male...;)

lucyvanpelt78 ha detto...

la cera rosa è troppo appiccicosa! L'ho usata solo una volta e credo di averla buttata via dopo due utilizzi

Molto meglio quella classica, al miele, fa più presa sulla pelle (secondo me).


Comunque ormai il dolore vero è solo il primo strappo, poi non si sente nemmeno più....

moonsweet ha detto...

io ormai non sento più nulla... sono come anestetizzata!!


Una volta ho provato la ceretta per le ascelle... non la ho mai più rifatta! Sono dovuta andare per 3 giorni con le braccia semiaperte in giro.. Davvero un dolore assurdo!!


Giada

lucyvanpelt78 ha detto...

Ma no! Le ascelle non sono niente! La cosa più fastidiosa è spalmare la cera con la sinistra sotto l'ascella destra.... combino sempre pastrocchi...

Ma poi è una cosa favolosa: uno strappo solo e via tutto.... mi depilerei 10 volte le ascelle piuttosto che mezza volta l'inguine...

moonsweet ha detto...

Forse perchè io ho sempre fatto con il rasoio e quindi i pelacci sono più duri sotto le ascelle e quindi fa un male atroce!!! L'inguine sento solo un pò male agli strappi più interni, per il resto tutto ok @.@


Giada