02/05/08

I gufetti trovano dimora

Ieri, presa dal fervore patchworkistico mi sono decisa a fare una bellissima casetta tridimensionale che si trova nella raccolta "Facilissimo patchwork". Ora... cosa ci sia di "facilissimo" devo ancora capirlo, perché, visto il risultato, forse per me ci voleva il "Nozioni elementari di patchwork per imbranate croniche".
Ma tant'è, vi mostro il mio capolavoro:



Si certo, questo - diciamo - è il suo "profilo" migliore...
Perché vista dall'altro lato è così:



NON SI CHIUDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Devo aver preso male le misure del tetto, non so.... che rabbia dopo tanto lavoro (e un intero rocchetto di cotone consumato!!! Lo zig-zag delle applicazioni di porte e finestre è stato fatale!)
Più che una casetta sembra una cassetta per le lettere... sigh...

Ma per fortuna mia figlia mi viene incontro, aiutandomi a trovare il lato comico di ogni piccola tragedia della mia quotidianità. Ha deciso che questa sarà la casetta per tutti i suoi gufetti (siamo arrivati a quota 14), quindi li ha diligentemente sistemati dentro la casa...



"Buonanotte gufetti!", ha augurato loro... poi ha chiuso il tetto...



...e ha notato che rimaneva aperto. Dunque ha cambiato punto di vista: "Buongiorno gufetti!!" :-D

Comunque, come dicevo ieri a mio marito, facendo questo orrore ho capito come devo fare la prossima... :-)

5 commenti:

yersiniapestis ha detto...

dai che come primo incontro col pachwork è andata benissimo!!!

che poi puoi usare del banalissimo feltro (o come si chiama,quello che s'appiccica) per chiuderla!!

GreenWitch ha detto...

ma dai che è bellissima! Coi gufetti dentro poi...

e ora che ci penso... anch'io ho maledetto il zig zag per avermi fatto consumare un'intera spoletta di filo!

Urge un corso "patchwork for dummies" per tutte, altro che facilissimo patchwork...

lucyvanpelt78 ha detto...

Ne ho fatto un'altra, ma la pubblico domani.

Come già detto, ho capito come avrei dovuto farla... l'unico dilemme è che non si regge udualmente in piedi da sola... mio marito dice che ci vorrebbe un'impalcatura, almeno alla base ed io ci aggiungerei anche i lati corti, quelli col sottotetto... ma ho seguito per filo e per segno tutto il tutorial dei fascicoli... e la casetta che hanno fotografato loro è perfetta... boh?

Mio marito dice che è come i libri di ricette, che fotografano il pollo arrosto di cera per fare bella figura... poi chissà... :-D

yersiniapestis ha detto...

io per dare forma e sostegno uso a seconda del caso:

-balenina quella dei corsetti

-arriccia tende -non lo arricio,lo uso perchè tiene la forma

-stoffa di plastica tra la stoffa esterna e la fodera

tarta1 ha detto...

beh! è carina invece ..... io direi che sei stata bravissima

Ornella