22/08/08

Lavori in corso

Ed era, già da tempo, il giusto tempo per prendere questa decisione. Due anni e otto mesi sono un'età più che rispettabile e un'altezza di poco inferiore al metro è una ragione più che valida.

Matilde sta per abbandonare il lettino con le sbarre.
Semplicemente perché non ci sta più dentro. Siamo in estate e dorma nuda e scoperta ma non credo che riuscirebbe a distendersi se ci fosse anche l'ingombro di lenzuola, trapuntina e piumone.

Oggi abbiamo comprato il legno, domani penseremo alla rete e al materasso.

Già, perché chiaramente in casa Van Pelt le cose bisogna farsele da se, siamo diventati così bravi!, e allora abbiamo deciso di comprare solo la rete e il materasso e poi utilizzare del legno multistrato imbottito e rivestito per creare la "testa" del letto nonché la "parete" che da sul muro, cosicché la bambina non vada a dare le craniate al muro.

Sarò un po' assente, ma poi vi farò vedere il lavoro finito!

3 commenti:

yersiniapestis ha detto...

che bello!!

ma gli fai qualche forma strana?

io una volta vidi un letto per bambini che più che letto sembrava un castello in mezzo a una foresta.

utente anonimo ha detto...

... Immagino che il magnifico letto hand made sarà quello che l'accompagnerà per molto molto tempo... quindi immaginando una mia ipotetica figlia adolescente che vorrebbe invitare qualche amica, eviterei castelli e forme strane... potrebbe odiarmi! O impormi un letto nuovo... o entrambe... Complimenti per l'iniziativa, sarà sicuramente un bel momento di condivisione familiare! Aspettiamo con ansia le foto!!!

Federica

Annacrocettina ha detto...

Allora buon lavoro! :-)


Annalia