17/04/18

Mi dispiace

Mi dispiace.
Mi dispiace per ieri, mi dispiace per due mesi fa, un anno fa, tre anni fa. Mi dispiace per com'è andata, per com'è finita, per come ne stiamo uscendo. Sembra quasi che entrambi siamo le peggiori persone del mondo, ed io non lo credo, non lo penso, non l'ho mai pensato. Mi dispiace per questo dolore, ma soprattutto mi dispiace perché non posso dirti che lo affronteremo insieme. E no, non è meglio così. Il dolore non è mai il meglio, specialmente se ognuno si ritrova ad affrontare il proprio in solitudine. Ci abbiamo provato, ci abbiamo sperato, abbiamo insistito, ci siamo persino illusi che ci fosse ancora, fino a questo istante, qualcosa che potesse salvarci, ma non c'è. Rassegnamoci a decretare la fine di questa storia.
Che tutto questo accada proprio nel giorno del mancato terzo anniversario, forse non è un caso.

Nessun commento: