18/06/19

Che cosa li spinge?

Che cosa spinge la gente che mi incrocia coi Bambini a chiedermi: "Sono gemelli?"
Si sentono originali? Simpatici? Credono che io frema per qualcuno che mi chieda se sono gemelli in modo da poter avviare tutto il mio repertorio di aneddoti?
Si credono gli unici a farmi questa domanda? I primi? I primi del mese? Della giornata? Della passeggiata?
Cosa spinge la gente a rompermi le scatole mentre faccio già fatica, per strada, a condurre a passeggio due bambini di due anni e nove mesi?

Spingitori di rompica##o su rieduchescional channel.

(Oggi è stato pesante, si capisce?)

2 commenti:

Gufo a molla ha detto...

Cioè ti chiedono se un bambino di due anni e uno di nove mesi sono gemelli? Ma perché?

Lucy ha detto...

No no, i bambini *sono* gemelli. Eterozigoti e die due sessi diversi, ma gemelli, ed è evidente che sono gemelli perché si vede che si somigliano, come fratello e sorella, e sono alti uguale, hanno senza dubbio la stessa età. È proprio questo che mi incuriosisce: ma non gli viene mai in mente che è una domanda assolutamente superflua? O si aspettano di vincere il premio come milionesimo curioso?