29/01/20

La tata e il tato

Appuntamento alle 15.50 sotto casa dei Bambini. Incontrerò la mia successora e le farò da tutor per il recupero a scuola dei pargoli, gestione a casa e accessori vari incluso il corso di cucina per il pranzo del PadreDeiBambini all'indomani.

Io arrivo puntuale, ma loro sono già lì. Una lei e un lui. Il marito. Che porta con sé sé  zaino con le ruote come i ragazzini delle medie.
Ci presentiamo e andiamo a scuola.
Lì presento entrambi alle maestre, recuperiamo i Bambini e andiamo a casa. Lei mi fa domande pratiche, lui prende nota delle mie risposte su un taccuino, continuando a trascinarsi dietro lo zaino con le ruote che sa lui cosa contiene.

Quando vanno via, dopo circa un'ora, sia la Mamma che il Papà dei Bambini mi telefonano per sapere com'è andata, che me ne pare, se mi sembrano brave persone ecc. Io, ovviamente, do un feedback positivo, soprattutto su di lui visto che le maggiori riserve erano nei suoi riguardi e, da quel che ho capito, la sua presenza è data dalla sua eventuale disponibilità a sostituire la moglie casomai fosse impedita.

I Bambini, quindi, avranno una tata e un tato.
Vedremo quanto resisteranno in due, considerando che io ho resistito da sola per due anni e mezzo, ma io ho un'innata vocazione al martirio, è risaputo.

Nessun commento: