27/10/09

Progetto quilt

"Aspettiamo che la mamma si sieda... vi devo dire una cosa..."

Mio fratello l'Ingegnere ha esordito così, qualche giorno fa, mentre eravamo a pranzo dai miei. Io - sarà perché ho un certo fiuto per queste cose - avevo già intuito di cosa si trattasse.

"Mamma, siediti. Ecco. Ho deciso di cambiare casa. Resto a Torino, ma cambio casa. C (la sua zita ndr) ha chiesto il dottorato a Torino, e abbiamo deciso di andare a vivere insieme."

Mia madre non fa una piega.
Non batte ciglio.
Non respira.
Dopo 5 secondi si riprende: "Bene sono contenta."

Mia madre non è per niente contenta. Non perché abbia problemi con C, tutt'altro: tratta molto meglio lei di me, ma è una donna che si lascia molto influenzare dal "cosa penserà la gente". Nessuna delle sue amiche ha un figlio "che convive", ma solo figli regolarmente sposati, quindi il fatto di essere "la prima" la spiazza un po'.

Io come l'ho presa? Tutto sommato bene. In fin dei conti mio fratello "me lo sono giocato" già 3 anni fa, quando è partito per Torino promettendo di tornare ma si sapeva già che non l'avrebbe mai fatto. Mi mancherà? Non più di quanto non mi manchi adesso. In fin dei conti ha 26 anni, lavora in piena regola da un anno ed è anche giusto che decida di concretizzare qualcosa.

Però mi sono messa in testa di fare un regalo alla neo coppia ufficiale... mi è venuto il pallino di fare per loro un quilt, tutto colorato e allegro, per il letto matrimoniale.
Sono pazza? Si, abbastanza... ma mi sembra un'idea carina, no?
Vedremo cosa verrà fuori...

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

É un'idea carinissima!!!!
Chiara

poveromabello ha detto...

Non mi sembra affatto una idea da pazzi... eh, si, sei anche la sorellina che ho sempre desiderato, fortunato lui.

utente anonimo ha detto...

ti abbiamo immischiato la malattia eh??? è un'ottima idea secondo me, bisogna vedere che tipo è lei, la C. in questione

utente anonimo ha detto...

il commento di sopra è il mio
Linda

tarta1 ha detto...

Lucyyyyyy
cara finalmente riesco di nuovo a mettere un commento
di la verità ... volevi liberarti di me
splinder non mi riconosceva più
a forza di cambiare password ... sembra che adesso vada

fratellone lontano???
copertona?
ma si ... sei bravissima e loro sapranno apprezzare!!!

moonsweet ha detto...

praticamente mi stai dicendo che per ottenere una copertona quilt realizzata a mano da te mi devo sposare...
ma vedi cosa mi costingi a fare -.-'''

utente anonimo ha detto...

 il problema sarà il QUANDO farla... parlò la faggiolina..