12/11/08

Breacking Dawn

Rettifico l'opinione che avevo ieri: in realtà è una ca##ata. Una emerita ca##ata. Una immensa ca##ata.
Io non riesco a capire perché, PERCHE'?!, perché la Meyer è ricca ed io no.

Allora, mando giù il rigurgito di bile e continuo.

Considerando che per almeno metà del libro sono stata incollata alla lettura ed ho anche avuto un po' di batticuore, posso dire di non aver rimpianto i soldi spesi.
Il requisito fondamentale di un ibro, per me, è che mi faccia provare emozioni. In questo c'è riuscito.

Per l'altra metà (specie all'inizio e - dannazione!!! - alla fine) è stato un continuo ridere e piangere sulla mia misera esistenza, sul come mi ostino a sognare di diventare scrittrice e sul come fallisco l'obiettivo.
Dialoghi luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghi e infantili.... ti fanno perdere il senso ("Io ti amo" "In che senso?" "Nel senso che ti amo" "Ma allora forse vuoi dire che mi ami?" "Si, voglio proprio dire che ti amo" e cose del genere) ma a questo mi ero già abituata nei volumi due e tre.
Ma la fine... la fine! La più grande delusione letteraria della storia della letteratura mondiale!!!!!!

Insomma, volendoli mettere in classifica, direi che il migliore è Twilight, il primo, perché è l'unico che sia stato scritto *prima* di diventare una miniera di dollari, poi viene Breacking Dawn, quindi Eclipse... il più brutto è New Moon, proprio scritto solo ed esclusivamente per venderlo e affezionarsi le lettrici innamorate..........

Vabbè, adesso una piccola nota per Kitiara: ti ho pensata da metà storia in poi e scommetto che leggendolo cambierai idea e sceglierai Romeo, invece che Paride :-D

6 commenti:

moonsweet ha detto...

mai letti... e penso che dopo le tue recensioni non li leggerò mai!!


Io sono più per i classici, i libroni pensanti, i fantasy.... la mia scrittice preferita è una tizia un pò strana di cui non so se hai mai sentito parlare... il suo ultimo libro si intitola Buongiorno Luna...


Lucy la cosa che vorrei che tu capissi una volta per tutte che scrivere bene, scrivere bei romanzi, essere una grade scrittisce NON vuol dire essere una scrittrice di fama.

Io non conosco il mondo in cui vivi tu in cui è la meritocrazia a premiare... io conosco un mondo in cui i più grandi geni della letteratura che oggi ricordiamo ed osanniamo sono persona che al loro tempo erano derise e isultate, scambiate per ciarlatani.


Tu sei una grande scrittrice, una grande donna ed una grande mamma e meno della Mayer hai solo una cosa: le conoscenze! Solo quello ti separa dall'essere una scrittrice di fama mondiale. Ma per me, e per molte altre persone della tua vita, lo sei già.

lucyvanpelt78 ha detto...

Giada, anche tu ti annoveri nel club delle uniche donne della mia vita, e quando mi dici certe cose e in certi modi ti confermi sempre più meritevole di esserci :-D


Ora va benissimo tutto quello che hai detto, ma la realtà è quella che ho dipinto io e niente può cambiarla, nemmeno l'avere la certezza che tra 100 anni mi intitoleranno una scuola o la piazza di una città...

Ci sono cose che, a ragionarci su, mi deprimono.... ma è una cosa che "mi cerco", perché in qualche modo non riesco a liberarmi dal vizio dell'autolesionismo, fisico e morale.

Ma non è solo voglia di aver qualcosa di cui lamentarmi...

Avrei potuto smettere di leggere l'intera saga già alla fine di Twilight, perché "sapevo" già come sarebbe andata a finire, ma ho continuato a leggerla e ci ho anche speso soldi per continuare ad avere quella domanda in testa, "perché?", visto che in quella domanda si concentra metà della mia vita.

E attenzione, non mi aspetto di trovare una risposta, mi basta solo continuare a chiedermelo.... perché finché continuerò a chiedermelo continuerò a sperare, sognare, impegnarmi e forse anche *provare*, ma se un giorno dovessi avere una risposta, nel bene e nel male, allora si che sarebbe davvero la fine, mia e della mia scrittura. Tutta.

Un bacio, Lunadolce ^_^

moonsweet ha detto...

:******

lauraricama ha detto...

CI ho ripensato... tu mi vuoi rifilare un porro di ben 3 tomi sapendo già che nn vale per niente la pena e che la fine è pure una c@@ta? Mi vado a leggere il mio bel Grand Hotel... o Bolero... li fanno ancora i fotoromanzi???

Rainsoul ha detto...

La saga della Mayer è stupida.

E' scritta male.

I personaggi hanno comportamenti assurdi, vivono sentimenti impossibili.


Bella è odiosa, e il tentativo di renderla simpatica con il patetismo me la rende ancora più antipatica.

E tutto quel suo ripetere all'infinito "Oh, quant'è bello edwarduccio mio! Tanto bello che non si può spiegare..." Bene, NON FARLO.


Io ho trovato i libri banali dal primo all'ultimo.


Al contrario di Harry Potter, che pur avendomi delusa nel finale, è una saga scritta con molta più serietà, secondo me.


Ora invece ho voglia di leggere qualcosa di tuo... dove lo trovo?

lucyvanpelt78 ha detto...

Mi si da un indirizzo email e poco dopo si riceve un file formato doc ;-)