03/11/08

Che siccome che so' cecata...

Ieri sera ho finalmente trovato quel foglio di schemi allegato a Profilo di Natale 2007, dove c'era quello schemino piccino ma taaaaaaanto carino che volevo ricamare per Non-vi-dico-chi.
Avevo smontato mezza casa e infatti si trovava in bella mostra nell'altra metà.

Orbene, dopo aver appurato, grazie al prezioso aiuto di mio marito ("Non c'è più posto per poggiare una manoooooooooo!!!!"), che avevo un po' troppi lavori in corso, ho messo da parte un paio di cosette e mi sono preparata al ricamo.
Ho un pezzo di emiane rosso Natale e allora... quale migliore schema da ricamare se non uno schema natalizio?

Non ci vedo più.
Ancora ancora sulla tela bianca, almeno i fili li distinguo, ma sulla tela rossa vado - battutona - alla cieca.

Al punto che stanotte ho sognato di andare dall'oculista, che era il dentista di Nemo, e il suo assistente era il vecchietto che vende pane e panelle al mercatino di Bagheria. Mi guardava solo un occhio e mi diceva che entro un anno non ci avrei visto più, poi mi guardava l'altro e mi diceva che potevo fare un'operazione dove mi avrebbero "limato" il bulbo aculare con un'affettatrice laser o roba del genere... Quindi dicevo a mio marito "Forse è meglio che prima ci pensiamo.... andiamo" e l'assistente, il panellaro, ci inseguiva perché non avevamo pagato la visita. Poi ci dava una ricetta e ci diceva di prendere quelle medicine in farmacia e la commessa della farmacia era una ex compagna delle elementari di mio fratello P il piccolino (che ormai ha 18 anni) ed io la riconoscevo ma lei sosteneva di non essere lei e allora mi dicevo che era vero che non ci vedevo più.

Per fortuna una slinguazzata sulla guancia da parte di mia figlia mi ha svegliata (i suoi baci sono sempre molto umidi).

Cose che ho imparato stanotte: mai più mettersi a ricamare a letto. Specialmente dopo aver constatato di aver bisogno degli occhiali. Mai più.

3 commenti:

tarta1 ha detto...

ahahahahah .... dai che ti voglio vedere con gli occhiali

moonsweet ha detto...

ieri sono andata dall'ottico per occhiali da riposo e ne sono uscita sapend che ne ho bisogno quasi sempre.... il nostro destino comune di cecità... consoliamoci... andremo in giro con un bel cane!

lucyvanpelt78 ha detto...

sono allergica al pelo del cani... sgrunt!

:-P