09/11/08

L'ultimo libro

E' uscito la settimana scorsa ma mi è arrivato due giorni fa. L'ultimo della Meyer, "Breacking dawn".

Credo che sarà l'ultimo libro in assoluto che leggerò in vita mia. Perché sono stanca di leggere cazzate.

Immagino che il mio sia un approccio sbagliato, perché è l'invidia che mi fa parlare, ma sono stanca di ritrovarmi a leggere libri che trovo orribili nonostante ne abbia letto critiche e recensioni osannanti.

Forse il mio status di aspirante scrittrice fallita mi spinge a schifiarmi di tutto quello che leggo. Se è così, mi dispiace, ma significa che non posso più leggere.

Ci proverò.

1 commento:

dalle8alle5 ha detto...

I 10 diritti del lettore, scritti da Pennac, sono:

1 Il diritto di non leggere

2 Il diritto di saltare le pagine

3 Il diritto di non finire il libro

4 Il diritto di rileggere

5 Il diritto di leggere qualsiasi cosa

6 Il diritto al bovarismo

7 Il diritto di leggere ovunque

8 Il diritto di spizzicare

9 Il diritto di leggere ad alta voce

10 Il diritto di tacere


però chi ama i libri lo fa per sempre, anche se gli viene lo scoramento quando gli capita di leggere un libro che è un'emerita ciofeca nonostante eventuali entusiastiche recensioni