05/06/09

Corredo matildico

Da brava "fimmina di casa", sicula matchre premurosa e rrispettosa delle tchradizziòni... mi sono messa d'impegno a fare qualcosina per Matilde, che tra una ventina d'anni si sposerà e almeno si porterà a casa sua un po' di corredo fatto a mano da sua madre quando era giovane e lucida (che ne so io come sarò tra vent'anni?!)

Ecco qui una coppietta di asciugamani che ho ricamato per lei... per ora ho finito solo quella piccola (da bidet, detta "ospite".... ma io mi chiedo: perché mai la gente dovrebbe venire a farsi il bidet a casa mia?!)

E ora... non per vantarmi, ma.... si: solo ed esclusivamente *per vantarmi* ecco a voi il retro!
...e scusatemi se sembra una pittura del davanti, eh...? :-D

10 commenti:

utente anonimo ha detto...

Siccome sono notoriamente una "retrogradaimperfetta" non voglio commentare il tuo retro, sappi però che non si ostentano certe cose, uffa ;)

Il davanti è bellissimo....per il bidet a casa altrui aspetta che Matilde cominci ad invitare a casa i compagnetti di scuola....ho pulito una sfilza di sederini con i quali non avevo alcun legame di parentela...ecchettedevodì: evidentemente casa mia ispira...

ciao, Daniela

da24a12 ha detto...

Questo dell'"ospite" me lo sono sempre chiesto anch'io... Se vado a casa di qualcuno io al massimo mi lavo le mani!!!

ventiquattroore ha detto...

L'ultima volta che ho vantato il mio retro perfetto un'amica ha pensato che mi fossi montata la testa, equivocando il retro a cui mi riferico... Tu hai postato la foto e i complimenti te li meriti tutti, e' davvero un retro perfetto. Quanto al definire ospite la salvietta piccola io ho sempre pensato che, giustamente, in casa d'altri ci si lava al massimo le mani, si dovrebbe usare questi piccoli, non quelli grandi. io pero' esco sempre i grandi, non vorrei ispirare altri lavaggi a nessuno...

moonsweet ha detto...

anche il mio resto è così.... più o meno.... all'incirca... vabbè concordo con daniela... non si ostentano certe coseeeee >.

utente anonimo ha detto...

Ciao Lucy...nn potri mai ricamare una tovaglia né x ospiti (O_O) né x altro con un retro così (grrr!!) perfetto!!!

Bravaaaaaa!

Angela, Ct.

Trasparelena ha detto...

bellissimo! bellissima anche l'idea del corredo, in effetti è una cosa molto dolce (pure se da noi non si usa)


tarta1 ha detto...

apperò!!!! se sei diventata brava!!!

complimentos


qui non si usa preparare il corredo ... anzi ci si sposa senza averlo a dire il vero

lucyvanpelt78 ha detto...

Considerando che "il corredo" di solito si compone di biancheria bellissima e preziosissima (nonché difficilissima da lavare e stirare) e quindi da usare pochissimo o niente, mi piace l'idea di passare a Matilde, oltre ai preziosi copriletto in trina di Cantù, anche qualcosa "da tutti i giorni" (infondo sono asciugamani in spugna ricamate con il cotone.... niente di prezioso!) che però le ricordi me e quello che facevo per lei... :-)

La prossima è una tovaglia da tavola, in etamine (tela ricamabile in cotone), sempre da utilizzo quotidiano! :-)

utente anonimo ha detto...

Wow Lucy! Che retro!

Quanto mi piace sta cosa del corredo: io ne avevo un baule pieno (grazie mamma!).

Ultimamente ho notato che in molte case mettono un cestino mignon corredato da secchio, accanto al lavandino con delle micro-salviette (grandi un quarto di quelle da bidet) usa e getta...a lavare!

baci baci

mem

bibyforever ha detto...

bello mi piace molto è bello e raffinato, e bravissima x il retro.

Fai bene a prepare x tempo qualche pezzo del corredo ma soprattutto e lo sottolineo + che mai... cose che vanno bene da tutti i giorni!!! io tra meno di un mese vado a convivere e mia suocera mi ha dato asciugamani cn pizzi mega grandi che non mi piacciono + tanto, preferire bordini piccoli e carini... un paio di lenzuola cn bordo fatto a ferri e arriverà anche un mega copriletto fatto a ferri... il tutto sinceramente lo userò gran poco e mi porterà via spazio x niente. Ok qualche pezzo bello ma ... la vita è tutti i giorni!!!!