13/06/09

La collana per il piede

Come detto, mio fratello, spontaneamente e ispirato dal profondo legame che c'è tra noi, mi ha regalato una cavigliera comprandola da un indiano più fortunato degli altri, sulla ridente spiaggia della "Capannina" ad Altavilla Milicia (PA).

A grande richiesta, ecco qualcuno degli appunti e dei commenti di Matilde.

L'indiano si ferma e ci mostra la mercanzia. Matilde è incuriosita soprattutto dal fatto che io, invece di dire "no grazie" al tizio e intimare a lei "Non toccare niente", al contrario tocco tutte le cosine gioiellose e scintillanti e parlo con lui.
Cosa farebbe una vera bambina in questa situazione?
Ha cominciato a toccare i gingilli dicendo "Io voglio questo e questo e questo e questo...." fino a quando non le ho ringhiato di non toccare nulla.

La cavigliera è in mio possesso. Lei non ha ancora capito perché la sto legando alla caviglia e non al collo o al polso... poi probabilmente smette di chiedersi i perché e i percome, perché capisce che il tutto è già troppo fuori del comune, quindi si limita ad esclamare:
"Anche io la voglio la collana per il piede!"

E questa tiritera si è protratta fino al pomeriggio, quando l'ho tolta... :-D

Nessun commento: