10/06/09

Ricamo noioso

Ci sono momenti in cui mi chiedo perché mai mi carico di progetti non richiesti e forse nemmeno graditi.
E' il caso di uno strofinaccio.

Una cugina di mio marito si sposerà a settembre. Hanno preso la casa e la cucina è rossa. Al sentire il colore mi si è accesa una lampadina a forma di crocetta che mi ha fatto venire in mente che ho uno strofinaccio bianco con le finiture rosse, e allora mi dico: lo ricamo e glielo regalo.

Le bande ricamabili sono due, verticali. Volendomi esibire nel retro perfetto (eh eh eh) ho scelto un tema facile, anche perché da ricamare ce n'è tanto.... delle piccole mele molto naif, praticamente solo un rosso e un verde, facilissimo.

Ma anche noiosissimo.

Sono arrivata a 5 mele e non sono neanche alla metà della prima banda....
Procedo lenta e svogliata... è bello non dover fare continui cambi di colore per tremila sfumature, ma è anche bello variare, dare profondità al soggetto... uff...

Se tutto va bene lo finisco in tempo per il matrimonio dei suoi nipoti. Se ci campo.

3 commenti:

apemaya85 ha detto...

Lucy ti capisco benissimo...tempo fa ho iniziato a crocettare uno strofi esattamente come il tuo, con dei motivi monocromatici.... ho fatto mezza banda e l'ho messo nel cassetto.... mai che lo riprenda per continuarlo.... se non piace, non piace...

utente anonimo ha detto...

mmmh... i ricami ripetitivi sono sempre così per me... finisce che restano in sospeso. Io detesto ricamare due volte lo stesso soggetto, figuriamoci replicarlo in serie! Però è per una buona causa, dai... mettiti d'impegno e imponiti almeno dieci crocette al giorno, perchè se sei come me che lo lasci in disparte per due giorni consecutivi il suo destino è già segnato... hai tutta la mia solidarietà...

fede

bibyforever ha detto...

odio i ricami ripetitivi, cerco sempre di variare o di alternarli ad altri lavoretti.