23/06/09

Harry Potter e il calice di fuoco

Il libro:
Scende leggermente giù, dopo la pura poesia incantata e gli allucinanti colpi di scena del terzo volume, ma non ha mancato di tenermi incollata alle pagine.

Il film:
Allora. M'è preso un colpo quando ho riconosciuto il vampiro Edward Cullen in Cedric Diggory... Sinceramente non gli avrei mai e poi mai dato "quel" volto, ma devo ammettere che Pattinson è decisamente più carino e più "azzeccato" nei panni di Cedric piuttosto che in quelli di Edward, ecco.
Il film, naturalmente, è il riassunto del riassunto del riassunto del romanzo... hanno tolto tutta la storia degli elfi (ma mentre leggevo me lo sentivo che sarebbe stata eliminata subito) hanno anche riarrangiato buona parte della storia e delle spiegazioni alla fine... Insomma, l'intreccio s'infittisce e adesso non vedo l'ora di proseguire (in realtà, ieri notte, dopo aver finito il romanzo ho avuto il coraggio di leggere anche le prime 90 pagine del quinto volume, poi gli occhi mi si sono chiusi da soli...).

Che altro aggiungere? Mi fa impazzire il fatto che le formule magiche siano in latino! :-D

8 commenti:

utente anonimo ha detto...

la cosa meravigliosa è che l'autrice non ha lasciato nulla, ma proprio nulla, al caso.

tutti i nomi dei personaggi, degli oggetti, delle piante e degli animali, insomma tutto quello che è fantasia ha un suo perchè.

c'è un libro sempre suo che spiega il significato di ogni nome e del perchè ha dato quello e non un altro (calcolando che in inglese non sono proprio uguali).

utente anonimo ha detto...

Ciao! Non so se nel mio girovagare sia già stata su questo blog (il tuo nome non mi è nuovo) ma direi che l'ho scoperto stasera ed è molto bello, piacevole, a tratti esilarante. Come in un tuo precedente post, anch'io da brava siciliana ho pensato che dovrei fare il corredino alla mia piccola...

Tornerò a farti visita e chissà se un giorno potremmo incontrarci dato che in estate scendo sempre a Trapani la mia culla natìa. Alla prossima! Gioacchina (Sobral)

utente anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo... dopo averlo snobbato per anni dalla sua pubblicazione, ho letto tutti i libri di Harry Potter e sono un'appassionata sia dei libri che dei film. Bye Sobral

yersiniapestis ha detto...

"lumos"!

lo esclamo a volte arrivando alla porta di ingresso del mio edificio, è figo perchè ha la foto cellula e si accende da sola, ma se ci credi un pelino....

"lumos!"

lucyvanpelt78 ha detto...

Yersinia, tu sei proprio una mattacchiona!!! Ahahahahah!

(Mi sa che da adesso lo faccio anch'io!)

yersiniapestis ha detto...

de no, e cercando le chiavi "alohomora" per non dire "accio bicchiere" (ovvio che la controparte deve conoscere le formule magiche altrimenti non serve a nulla!!)

yersiniapestis ha detto...

ad "accio bicchiere" ci arriverai presto!! se non ci sei già arrivata

lucyvanpelt78 ha detto...

Mi manca la "controparte colta", ecco cos'è! :-D