11/06/09

Harry Potter e la camera dei segreti

Come aveva previsto qualcuno, non sarei riuscita a trattenermi dal leggere subito dopo anche il secondo volume della serie.... :-)

A parte una presenza troppo eccessiva di ragni, per i miei gusti (tanto che non sono certa che riuscirei a vedere il film senza svenire almeno una volta....), è anche questa una storia molto bella.
Mi piace la profondità della trama e dei personaggi, nonostante la "leggerezza" della narrazione e dell'ambientazione...
Mannaggia a non averli letti prima!

Una piccolissima cosa.... c'è qualcuno che ha paragonato "Twilight" alla saga di Harry Potter... anche sui cataloghi del Club degli editori i libri di Twilight era descritti come "rivali di HP nel cuore dei giovani".... roba tipo "Edward e Belle spingono da parte il maghetto occhialuto" ecc...

NON C'ENTRA NIENTE!!!!!!
La Meyer non ha nemmeno un decimo del talento della Rowling!!! Ma stiamo scherzando????? C'è una tale quantità di fantasia in HP che la Meyer nemmeno se la sogna!

Non si può fare il paragone neanche da lontano e col binocolo rattoppato con lo stotch!
Oh!

8 commenti:

dalle8alle5 ha detto...

Harry Potter sta a Twilight come Leonardo da Vinci sta a Pietro Manzoni (famoso per i suoi barattoli di "merda di artista")

moonsweet ha detto...

sono d'accordo... io di HP ne ho letto solo uno ma devo dire che mi è parecchio piaciuto nel modo di scrivere... tanto che vorrei leggerli tutti un pò alla volta...


e, incredibile, anche i film sono davvero ben fatti... incredibile perchè solitamente i film tratti da libri mi fanno schifo :D


Tranne quello in cui reciterò io... di cui sai bene il titolo ed ipersonaggi del cast :pppppp

lucyvanpelt78 ha detto...

certo, e tu sai bene chi è il protagonista maschile e chi sarà la tua controfigura nelle scene "spinte"

(che mi si subbugliano tutti gli ormoni al solo pensieroooooooo!!!!)

yersiniapestis ha detto...

come ti ho già detto, aspetto la tua recensione del numero 4....

appena mi laureo li rileggo...e salto i primi 3!

yersiniapestis ha detto...

anzi, sbrugati a leggerli tutti e così quando ora esce il 6 film, non è che rispecchino proprio i libri ma caspita se son belli!!

moonsweet ha detto...

[certo, e tu sai bene chi è il protagonista maschile e chi sarà la tua controfigura nelle scene "spinte"

(che mi si subbugliano tutti gli ormoni al solo pensieroooooooo!!!!)]


non eravamo rimaste che mi "sacrificavo" io... me medesima... senza controfigura?? :ppppppp

lucyvanpelt78 ha detto...

tu avevi provato a rimangiarti la parola, ma Mike Bongiorno docet: "La prima risposta è quella valida"!! gnè gnè gnè :-P

Fabietto80 ha detto...

Ciao! Bel blog :)


La saga di Harry raggiunge i suoi massimi con il terzo ed il sesto libro. Il settimo ed ultimo ti fa chiedere se gli altri sei li ha scritti qualche altra persona al posto della Rowling.