16/06/09

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Il libro: letto d'un fiato, fino a farmi male agli occhi. Ormai è confermato: sono malata. Meraviglioso, splendido... e mi ha anche strappato qualche lacrima alla fine... Senza dubbio il più bello tra i primi tre.

Il film: al contrario di quanto mi è stato suggerito, l'ho visto dopo aver letto il libro e sono contenta. Preferisco rimanere delusa da un film piuttosto che togliermi la suspence della lettura di un libro. Molto bello, anche se sembra il riassunto del riassunto...

E comunque Harry... mi mette in crisi: da un lato risveglia il mio istinto materno, che mi fa desiderare di essere lì a consolarlo, ad offrirgli ospitalità a casa mia, un pasto decente ed una dignità di essere umano... dall'altro... lasciamo stare! :-D

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ah, ah,ah io ce li ho tutti e da brava pazzisterica ogni volta che usciva il nuovo mi rileggevo (in ordine di uscita) i precedenti...sono contenta che ti piacciano. Mettiti in pari che a novembre dovrebbe uscire al cine il penultimo e casomai se ti va organizziamo olltugheder. Un abbraccio, Daniela


Ps complimenti a Matilde per i tatuaggi, ma tu potevi fotografarli prima di "sgrasciarla"....

yersiniapestis ha detto...

a volte harry ha un comportamento talmente imbecille che non so...non solo nel film ma anche nel libro.

apemaya85 ha detto...

""Preferisco rimanere delusa da un film piuttosto che togliermi la suspence della lettura di un libro""... mi sorprende molto il tuo essere identica a me in certe riflessioni ^_^ Ora devi leggere ''Il calice di Fuoco''.... io l'ho letto in 7 giorni....è molto bello... mi sa ke è difficile da leggere in un giorno perchè è più grande dei precedenti...però merita!!! Io ho il 5' da leggere... ogni giorno passo dal tuo blog e leggo ke vai avanti...mi fai venire la voglia di cominciare a leggerlo :P magari ti aspetto e lo leggiamo insieme??? ;)

yersiniapestis ha detto...

apemaya, hai il 5 in casa e ancora non l'hai letto??

che resistenza...

ghghgh


dai, aprilo!