19/04/08

Palermo di sole

Iri pomeriggio, Palermo era assolata. Calda, estiva, allegra e viva.
Ed eccoli spuntare, i turisti.

Li riconosci subito, perché sono quelli che girano coi bermuda e i birkenstock, e quelle che non indossano collant ma portano un maglioncino sulle spalle.
Appena arriva il caldo, arrivano anche loro. I cugini francesi, i cugini tedeschi. Qualche stormo di giapponesi.

Me li sono goduti, camminando per le vie del centro, mentre loro godevano di un po' di caldo e di sole.E di una Palermo che innamora sempre gli altri, ma non riesce a farsi rispettare dai suoi abitanti.

2 commenti:

mammaepoi ha detto...

senti, vorrei esserci anche io tra questi turisti in bermuda e birkenstock... ps forse l'ho già scritto (o solo pensato?). ho trovato finalmente chi scrive piu' di me!

Nightwatch ha detto...

almeno a palermo c'e' il sole ... qui piove a dirotto ... come sempre -_- ... e dire che la pioggia mi piace, ma ora mi ha proprio rotto!