13/04/08

Segreto più che mai

Noi votiamo in una scuola elementare. Disegni alle pareti, giostre nel cortile. Uno spirito ludico che addolcisce l'austerità dell'edilizia degli anni '20.

L'aula adibita a seggio ha dei banchi e delle sedioline, per culetti tipicamente piccoli.
Bene, io ci provo, e indico una delle sedioline a mia figlia: "Tu siediti lì e aspettami, io faccio in fretta"

Lei dapprima è tutta contenta, poi vede suo padre sparire dentro una cabina. Mi guarda, chiedendosi se è il caso di allarmarsi o meno.
"Io vado là dietro ed esco subito, tu aspettami seduta lì."

Ovviamente nemmeno il tempo di aprire la prima scheda che sento la sua voce: "Mamma dove sei?"
Affaccio, la chiamo, la porto dentro.

Lei si guarda un po' in giro, poi mi sussurra con aria cospiratoria: "Noi ci siamo nascoste...!"

3 commenti:

Icyflower ha detto...

Troppo simpatica la tua bambina!!!!

Che abbia preso dalla mamma??? ^_^

crocettina79 ha detto...

ma daiiiiiii!!!!!! che dolcezza!!!!

Complimenti per il tuo blog!!! tutto bellissimissimo!!!

tarta1 ha detto...

tua figlia è sempre più simpatica

anche io mi sono nascosta ^_*