11/06/12

Quasi quasi...

Sabato scorso siamo stati in gita in una ridente cittadina sul mare, in provincia di Messina, che io ho "scoperto" l'anno scorso e di cui mi sono invaghita.
Il mare è stupendo, è lo stesso mare delle Eolie, limpido, fresco, profondo e maledettamente blu. C'è un castello molto antico che, come tutto il resto della Sicilia, ha passato diversi proprietari nel corso dei secoli e sul quale si raccontano molte e intriganti storie, tra cui - ovviamente - quella di un fantasma di donna. La cittadina è ben curata, c'è una villetta comunale più un'area attrezzata di giochi e giostrine sul lungomare, inoltre essendo una cittadina medio-grande vive anche al di fuori della stagione estiva (al contrario di altre località di mare che in inverno diventano delle vere e proprie città fantasma) quindi è ricca di negozi normali, supermercati e fruttivendoli che non ti dissanguano. Fanno delle divine granite di fragola con panna, che a gustarle godendosi pure il tramonto sulle Eolie sembra di essere in paradiso, o comunque molto vicino.
L'anno scorso ci siamo stati 4 giorni e ci siamo ripromessi di tornare quest'anno, affittando una casetta per una decina di giorni.

Allora: la buona notizia è che l'abbiamo trovata.
La buonissima notizia è che ci costa anche meno del previsto.
La brutta notizia è che, facendo il calcolo, al centro dei 10 giorni di permanenza ci saranno i miei 5 "giorni mensili".

Roba da farsi ingravidare di nuovo......................
:-P

4 commenti:

Clara ha detto...

Ma che c.......fortuna!!!!!!!! Ma qual è questa ridente cittadina?

RobyGiup ha detto...

Anch'io sono curiosa: spero che sia vicino alla località dove ho prenotato per le mie ferie estive!!! ;)

Lucy ha detto...

Milazzo!
Roby vieni in sicilia in vacanza? come dove e quando?

RobyGiup ha detto...

Capo d'Orlando, a luglio! :)