03/09/12

L'ho fatto!

Ebbene sì! Dopo ormai 4 mesi di spannolinamento diurno e notturno di Angelica, il tanto fedele fasciatoio, che ha asservito degnamente al suo scopo, ha vista modificata la sua destinazione d'uso.

 

Il tavolinetto da pic-nic, che era stato rivestito da coperta di lana, cerata, lenzuolo matrimoniale piegato in 8, telo di flanella, ceratina di sicurezza da cambiare e lavare periodicamente, è stato spogliato (tutta quella roba, in questo momento, gira nella lavatrice) ed è tornato ad assumere il suo aspetto originario, ossia un semplice, banale tavolino apri-e-chiudi. Ma siccome l'angolo nella stanza da letto ce l'ha già, ho trovato inutile spostare l'armadio solo per centrarlo sulla parete... ed avere anche il problema di dove piazzare il tavolino chiuso (che sarà anche vero che occupa poco spazio, ma io di spazio in casa ne ho ancora meno).
E allora... l'idea!
Invece di tenere la macchina da cucire chiusa nell'armadietto delle scope, riposta in un sacco di Ikea... invece di tenere la valigetta delle spagnolette, il cestino portalavoro e uno scatolo con qualche ritaglio di stoffa rimasto dagli ultimi lavori, lasciati lì in bella mostra sulla vetrinetta della cucina... perché non trasferire il tutto al piano di sotto? In camera da letto, sì! Che male c'è? Tutti gli accessori da ricamo (colorario completo DMC e scatola con le tele e gli accessori) stanno già dentro un mobile in camera da letto e tutto il mio arsenale di stoffe, riviste, accessori da merceria ecc si trovano nell'armadio a muro in camera delle bambine!

Ecco quindi che, finalmente!, non avendo sufficienti "rooms" per farmi una "craft room" come si deve... mi sono quanto meno ricavata un "craft corner" degno di rispetto, e peraltro vicino a tutti i miei depositi di attrezzature e materiali da craft.

Alla parete, dove in foto c'è solo il bastone, era appeso il pannello multitasche che usavo per tenere creme, cremine, forbicine e siringhe senza ago per i lavaggi nasali... Quello lo metto in pensione e resterà per ricordo ad Angelica, come quello che fu di Matilde... ed ecco anche nascere la mia idea, il prossimo progetto con cui collauderò appieno questo nuovo craft corner: un bel pannello multitasche porta accessori! Questo me lo voglio fare tutto in patchwork, però, ogni tasca un blocco diverso, così, con la scusa, diventa anche il mio "imparaticcio"!
Sono troppo contenta e gasata! :-D

4 commenti:

Trasparelena ha detto...

sarebbe l'angolo del craft? oh invidia!!!

Trasparelena ha detto...

ecco, ho commentato quando c'era solo la foto
l'invidia resta uguale, anzi forse un po' accresciuta! :-)

Lucy ha detto...

Sì Elena, ho caricato prima la foto dal cellulare e poi ho scritto il testo, ma si vede che tu eri in agguato e hai visto tutte le midifiche al post in tempo reale! :-D

Santarellina ha detto...

Megasoddisfazione! Anche se nel menage quotidiano stare nei pressi dei fornelli è sempre una garanzia... non farci trovare un post dove hai bruciato la cena perché stavi giù in camera, eh! :P