09/12/12

White Christmas?

Da qualche giorno le temperagture si sono abbassate di molto, al punto che persino Angelica (che di solito dorme scoperta e con la maglietta del pigiama sollevata per far arieggiare l'ombelico) non ha detto di no al pigiamino di pile e nemmeno Schroeder si è lamentato della trapuntina sul letto.
Da qualche giorno grandina spesso. Non che non si sia mai vista la grandine, ma non così tanta e così di frequente.
Stamattina, infine, le cime sopra Palermo erano tutte spolverate di bianco... Non che non sia mai successo, ma forse tra gennaio e febbraio... a dicembre, di solito, noi siamo ancora giusto con la maglietta di cotone a manica lunga... Il natale di solito lo facciamo con 18°-19°...

Chissà se tutto questo ha un significato, e chissà se avremo davvero un "Bianco Natale", come ho sempre desiderato da bambina.
(Imparare e cantare canzoncine natalizie che parlano di neve, freddo e gelo, quando a Natale poco ci manca che andiamo al mare, credetemi, sono traumi infantili difficili da risolvere, creano un senso di inadeguatezza che non si può capire...)

3 commenti:

Santarellina ha detto...

Un bianco Natale te lo auguro, perché è troppo fico! Ma non ti preoccupare, ci sono traumi peggiori: una volta ho fatto Natale a Auckland, era piena estate eppure pareva un tipico Natale da Polo Nord! Quasi ridicolo... :D

Federica ha detto...

Qui c'è stata una spruzzatina di neve giusto pochi giorni fa, solo che poi quel velo di neve è ghiacciato e ancora perdura a dispetto di giornate soleggiate. Siamo andati a fare una passeggiata al mare con Nova, ed è uno spettacolo strano davvero la neve sulla sabbia!
Dover scaldare l'auto almeno un quarto d'ora prima di andare a lavoro e scongelarla da una calotta ghiacciata che tiene incollati i tergicristalli al vetro(bbbrrrh... uscire in pigiama con 3 gradi fuori nonèbbelloperniente!!) ... ti assicuro che è un trauma ben peggiore che cantare "bianco Natal" in canotta infradito e mojito in mano!! ^^

Anonimo ha detto...

ti capisco... qui è la stessa identica cosa. Siamo andati a mari sino a fine novembre e questo improvviso freddo quasi mi snerva. E' così bello il mio Natale a mezze maniche!!!

LA Santa