01/12/14

Al negozio di ricambi auto

È una strafiga.
Entra con fare deciso dentro il negozio di ricambi auto. Apre un po' la lampo del suo giubbino per godersi lo spettacolo delle espressioni sui volti degli astanti alla comparsa della scollatura della sua camicia adornata da un filo di perle.
Si avvicina al banco e dice al commesso con atteggiamento sicuro: "Ho bisogno di quattro lampadine, due abbaglianti e due anabbaglianti, per la panda del 2001, credo che sia l'attacco R2".
Il commesso sorride, sparisce dietro gli scaffali, torna con due scatoline da una lampadina ciascuna.
La strafiga, sentendo vacillare la sua strafigaggine, insiste: " Mi servono sia gli abbaglianti che gli anabbaglianti "
Il commesso le risponde a metà tra l'imbarazzato e l'intenerito: "Sì, sono due funzioni in una stessa lampadina".
La strafiga fissa il suo sguardo negli occhi del commesso, battendo le palpebre diverse volte. Poi le scappa il sorriso: "Ah. Ho imparato una cosa nuova".
E gli astanti sorridono di rimando.

Tanto lei lo sa che, mentre usciva dal negozio, le hanno ugualmente guardato il sedere tutti quanti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhaahahhahaahhahahaahhaahahahahahahahahahahahahahaha

Io ti amo!!!

LA Santa

lucy ha detto...

Ti lovvo anch'io! <3