29/01/15

Mi sono rotta di facebook

Già da diverso tempo, chi mi segue lo sa, lo uso pochissimo. L'ho sempre usato poco in maniera attiva, mi poteva capitare di scrivere qualcosa una o due volte al mese al massimo, magari più di frequente pubblicavo foto, delle mie figlie, delle cose particolari che avevo intorno. Ogni tanto qualche condivisione emozionale tramite una canzone da YouTube. Molti giochini, quelli sì. Tengo ancora l'80% delle amicizie solo perché ci scambiamo gli aiuti di candy crush...
Ma ora mi sono rotta.
Mi ero iscritta nel febbraio del 2008, quando mio fratello T se ne andò a fare l'erasmus in Spagna, e all'epoca era più complicato mantenere il contatto con qualcuno che andava all'estero a studiare, c'erano solo le e-mail e giusto MSN, se trovava un accesso a internet. Con facebook era più semplice guardare le foto che pubblicava, leggere cosa faceva ecc.
Ecco, a questo doveva servire. Doveva permettermi di stare in contatto con gli amici lontani, i parenti in America, i compagni di scuola trasferiti al nord, vederli crescere e cambiare nel tempo, sposarsi e avere figli, e poi veder crescere i loro figli, e tutto questo *nonostante la distanza geografica*, ma grazie a facebook.

E invece.
Invece ormai mi sembra di trovarmi alla fiera dei comizi, periodicamente sono tutti esperti di tutto e tutti con il desiderio e l'irrefrenabile necessità di esprimere la loro opinione porgendola, tuttavia (e questo mi da fastidio), come verità assoluta e universale, che peggio per voi che non la pensate come me e allora vi fate fottere dal sistema.
Basta. Vi odio tutti.

Ecco il motivo per cui sono tentata dal chiudere l'account facebook.
Non lo farò, ma solo perché è legato a Buongiorno Luna e perché lo uso per pubblicizzare l'atelier con cui collaboro.

Però mi sono rotta di facebook, e ci tenevo a dirlo.

1 commento:

Iole ha detto...

io l'ho aperto nel 2006, e credo di poter dire tranquillamente di non aver pubblicato niente negli ultimi 3-4 anni.
lo tengo perché in parecchi posti è più veloce loggarsi con l'account fb che aprirne uno nuovo.. ma prima o poi chiuderò anche quello.

daidai, passa a instagram!