21/12/16

La nanerottola

Oggi Matilde è uscita prima da scuola, alle 12.30. Avendo comunque già l'autorizzazione e la consuetudine ad andare via da sola, ma essendo io fuori casa, impegnata con la bambina di cui mi occupo, le ho suggerito di andare a scuola da Angelica, sia per salutare i suoi vecchi maestri, che per aspettare me.
All'uscita, infatti, ho ammirato la testolina di Matilde che svettava sopra tutte quelle della classe di Angelica, i bambini di prima elementare.

"Come ti sei sentita ad uscire di nuovo dalla scuola elementare? Eri proprio carina a guardarti, sembravi una specie di Biancaneve e i 22 nani!"
"Sì, infatti è stato molto divertente mamma. E ti dirò che è stato anche bello essere la più alta della fila, una volta tanto, visto che nella mia classe sono la più bassa di tutti!"

Avrai tempo di allungare, amore mio :-)

Nessun commento: