30/12/11

Ri-ciclo

E così, dopo più di 18 mesi, finalmente il mio corpo sembra essersi ripreso da tutti i postumi della gravidanza (tranne quei 5 chili che proprio non vanno via).

Aspettavo da diverso tempo questo momento, un po' temendolo, un po' desiderandolo. Dopo la nascita di Matilde ho aspettato 6 mesi, mentre con Angelica l'attesa si è protratta fino ad ora, nonostante mi sia capitato spesso di avvertirne i sintomi. Talvolta ho anche pensato che sarei passata direttamente dall'amennorrea da lattazione alla manopausa!

Ok, mi è tornato il ciclo.
"E quindi?", ha commentato Schroeder.
E quindi significa che io ho DAVVERO allattato Angelica più di quanto non avessi allattato Matilde, e non solo in termini di tempo (Matilde ha smesso a 17 mesi) ma soprattutto in termini di quantità. Angelica è sempre stata allattata a richiesta, a *sua* richiesta, ed è stata sempre molto esigente.
Il ciclo che torna mi dimostra che finalmente sta crescendo anche lei e che la mia sensazione che adesso ciucci un po' meno è vera. Durante il giorno, tranne quando siamo a casa e nei momenti di noia, non lo chiede mai. La notte è un continuo, ma vabbè... probabilmente ce lo tireremo ancora per un anno intero, chissà.

Ed io? Come mi sento?
Sono felice ed euforica, per il "significato" positivo dell'evento, sotto tutti i punti di vista. Il tempo che passa, i piccoli che diventano grandi e i meccanismi del corpo che continuano a funzionare.

Un buon modo per concludere l'anno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La gioia di avere il ciclo non la ho ancora provata, ma a quanto pare quando si hanno figli cambia proprio tutto :D

LA Santa

Marica ha detto...

incantata dal significato che hai attribuito all'evento!