01/02/13

Lo scontro finale

Sono passati quasi tre anni da quando ho interrotto la scrittura del NUOVO, il seguito di Buongiorno Luna.
Sorrido rileggendo quel post. Mi sentivo di esagerare quando dicevo che non lo avrei finito di scrivere prima dei successivi due anni... in realtà ce ne sono voluti quasi tre :-D
Da dicembre scorso, infatti, l'ho ripreso in mano, riletto e molto modificato, ampliandolo, limandolo, aggiustandolo, rendendolo più credibile, più coerente, più tangibile. Ho revisionato le 120 e rotti pagine che avevo scritto all'epoca e poi ho anche progredito la scrittura, andando oltre, muovendomi con decisione verso la fine. Perché questa volta ci arrivo, alla fine.
In quel post datato due settimane prima della nascita di Angelica, esprimevo la mia difficoltà nello scrivere dello scontro finale. Ebbene, adesso l'ho fatto. L'ho scritto, e mi è pure piaciuto farlo. Non posso nascondere che un grande incoraggiamento a superare quel tabù è stata data proprio dalla visione integrale dei Cavalieri di qualche settimana fa... ottima fonte d'ispirazione per scazzottate varie ed altre amene crudeltà da inflieggere ai nemici, ma anche agli amici.

Il romanzo non è ancora terminato, ma manca davvero poco. Poi sarà pronto per il solito giro di distribuzione ai miei affezionati lettori...


3 commenti:

poveromabello ha detto...

E' una bellissima sorpresa! :)

Federica ha detto...

Mi prenoto per il primo giro di distribuzione!! ^^

Anonimo ha detto...

Ed è bello esserci, oggi come 3 anni fa.

LA Santa