09/06/16

D'amore si muore ma io no

Ho letto il "primo romanzo dell'ultimo dei poeti" in pochissimo tempo, diversi mesi fa. Molto bello, completamente nel suo stile, romantico e ironico quanto basta.
Oggi Guido Catalano è venuto a Palermo per presentarlo, ed io ho sfidato la sorte, le mie figlie, la mia panda, i parcheggiatori abusivi e, non ultime, le zanzare che si sono radunate all'Orto botanico dopo il tramonto, per assistere alla presentazione e farmi dedicare il libro.


Proprio mentre eravamo accanto, a scambiare due parole frattanto che lui scriveva la dedica, mi sono ricordata che i suoi libri di poesie io ce li ho tutti nel Kindle. E ho fatto una considerazione. Comodi son comodi, ma in realtà, più che il famigerato "profumo della carta", ciò che davvero manca agli e-book è la possibilità di farsi dedicare e autografare dagli autori.

Nessun commento: