03/06/16

L'inizio della fine

Tutto è cominciato circa tre mesi fa, quando una sua compagna è arrivata a scuola con una ciocca di capelli colorata. Matilde mi ha chiesto se poteva farla anche lei ed io ho risposto che durante il periodo di scuola no. Come per lo smalto sulle unghie, non lo trovo "opportuno" per le bambine che vanno alla scuola elementare.
Ormai la scuola è finita, e proprio oggi abbiamo salutato i maestri e i compagni. QUalche giorno fa, in previsione della chiusura di oggi, Matilde mi ha detto:
"Mamma, sai, forse dovrei tagliarmi di nuovo i capelli, ormai che la scuola è finita, la prossima settimana iniziamo con il mare..."
"Sì, hai ragione"
"Ecco, mamma, e già che andiamo dalla parrucchiera, magari potrei farmi fare una ciocca colorata... Ti ricordi? Mi *avevi promesso* che avrei potuto farla quando la scuola finiva..."

E come lei stessa sa bene, e pratica bene, le promesse si mantengono.


Sono la madre di una ragazzina con una ciocca di capelli rosso fragola. E' l'inizio della fine, lo sento.

1 commento:

Daniela... ha detto...

Te l'avevo detto che t'aspettavo al varco? Eccoti qua! Benvenuta XD