28/07/16

Ladra di sogni

Sei stanca. Hai mal di testa. Vorresti che le tue figlie si addormentassero in un lampo, chiudendo quel chiacchiericcio costante, intervallato da battibecchi. Vorresti mettere il cervello in pausa e lo fai.
Senti la vocina inconfondibile della tua figlia piccola che ti chiede qualcosa dal fondo delle scale. Capisci solo "caldo" "letto tuo" "fino a quando vieni". Fai un'interpretazione sommaria e rispondi di sì, che va bene tutto, facciano quel che vogliono purché si addormentino in fretta.
Dopo una mezz'ora scendi in camera da letto e ti prepari a prendere la tua figlia piccola dal tuo letto e portarla nel suo, ma c'è qualcosa di strano. Gli occhiali della tua figlia grande sono poggiati sul tuo comodino. Fai luce col telefonino e le vedi, entrambe, a forma di stella marina, perfettamente incastrate tra loro in modo a occupare tutta la superficie del tuo letto ma senza toccarsi, sfruttando gli spazi vuoti dell'una per infilarci le protuberanze dell'altra.
Giri i tacchi e te ne vai a dormire nella loro cameretta.

"Mamma, ma tu hai dormito nel mio letto?"
"Certo Angelica, così come voi avete dormito in quello mio"
"Però dormendo sul mio cuscino ti sei presa tutti i miei sogni"
"È vero. Per questo, infatti, ho dormito benissimo"

Nessun commento: