25/07/16

Rilettura

Critica, l'ennesima, l'ultima.
A distanza di due anni dalla volta precedente (ma non solo per colpa mia) ho potuto rileggere il secondo volume della mia trilogia fantasy, "La figlia di Lilith", in vista della sua autopubblicazione entro ferragosto, spero.
Orbene, ho solo due considerazioni da fare: 
1) la parte "romance" è maledettamente autobiografica
2) non riesco a capire come nessuno, tra la dozzina di lettori che ha avuto finora (chi l'ha letto in fieri, chi l'ha letto solo a scrittura ultimata) mi abbia fatto notare quanto sia estenuante e palloso alla fine.

Il risultato di questa rilettura è che ci darò giù con mano pesante, un po' all'inizio, ma soprattutto alle ultime 100 pagine. E proprio da queste partirò per la scrittura del terzo volume.

L'estate mi chiama scrittura, da sempre :-D

Nessun commento: