Nel pomeriggio, quando metto a letto Matilde per il riposino, di solito mi metto a letto anch'io. Non dormo, ma mi siedo poggiando le spalle alla testiera del letto, mi metto il portatile sulle gambe e giocherello su FB, vado a spasso nei forum ecc.
Nel frattempo tengo d'occhio, anzi d'orecchio, la bambina che non si addormenta mai prima di un'ora passata cantando a squarciagola.
Dopo circa un'ora che dorme, capita spesso che si alzi dal suo letto e si venga a riaddormentare accanto a me.
Eravamo così, io seduta col pc in grembo e lei coricata nel posto di mio marito.
Mi accorgo che è un po' troppo vicina al bordo ma non mi azzardo a toccarla, non sia mai che si svegli e che rimanga di cattivo umore per il resto del pomeriggio. La tengo, comunque d'occhio. Dorme ed è immobile, quindi non c'è pericolo.
Però poi si muove.
Con la coda dell'occhio la vedo pericolosamente rotolare ancora di più verso il bordo. Mi decido a intervenire: mi tolgo il pc di dosso, perché non arriverei ad afferrarla da dove sono, ma non faccio in tempo a pensarlo che lei scompare oltre il bordo del letto con un tonfo.
Faccio un salto verso di lei, pronta a sentire nelle orecchie la sirena del suo pianto disperato, invece lei si alza in piedi di scatto, mi guarda stentando a riconoscermi e poi esclama:
"PATAPUFFETE!"
Vi assicuro che ancora adesso non posso smettere di ridere...
4 commenti:
Ma che spettacolo che deve essere stata!!! :D
Ciao Eilan
UAAAh Ah Ah...anche io sono caduta dal letto alla stessa maniera (pochi mesi fa) ma ho piagnucolato vergognosamente....Mi sa che la piccola ha più classe di me ;)
Ciao, D
Questa storia non mi è nuova :p
che dire? ...grandiosa!!! :D
Posta un commento