15/05/13

Non esistono più le mezze misure

Qualche giorno fa, camminando, ho sentito un TAC sotto il piede. Non ci ho fatto molto caso, pensando di aver schiacciato un sassolino o qualcosa del genere.
Poi il mio piede sinistro ha iniziare a fare TAC ogni volta o quasi che poggiava terra. Sarà un pezzo di qualcosa che mi si è appiccicato sotto la suola... camminando camminando smetterà.
Poi la scarpa ha fatto TA-TAC. A quel punto ho guardato. Si è rotta, praticamente sfracellata. I pezzi si reggono soltanto con la soletta incollata.

E' il momento di comprare un nuovo paio di scarpe.

Armata di carta di credito e buone intenzioni, vado in un negozio di scarpe grandissimo, all'interno di un centro commerciale di Palermo vicino casa mia. Il mio negozio preferito, ho pure la carta fedeltà che mi fa lo sconto in base ai punti accumulati.
Giro, rigiro. Guardo, riguardo.
Bah.
Mi addentro tra gli scaffali, nei corridoi, arrivo all'ultimo angolino di qualcosa tipo millemila metriquadri di scarpe da donna. C'è qualcosa che non mi convince.
Sugli scaffali ci sono solo trampoli, con tacco 15 e plateau 3, oppure con zeppe 12, direttamente.
In alternativa ci sono (ma pochi) sandali rasoterra, roba che mi si bagnerebbero i piedi persino lavando il pavimento della cucina.
Deprimente.
Non esistono più mezze misure. O trampoli o piedi a terra. E basta. Scarpe normali, per chi deve fare sali e scendi da casa tremila volte al giorno tra accompagna-bambina-a-scuola-valla-a-prendere-portala-a-danza-valla-a-recuperare-fai-la-spesa-vai-dalla-nonna-prendi-tuo-marito-alla-stazione-ecc non ne vendono più.

Anzi no. Non è vero.
Questa stessa questione l'ho posta alla commessa del quarto (o quinto?) negozio di scarpe da me visitato riscontrando lo stesso genere di assortimento, e lei mi ha detto: "Ma si, certo, ci sono anche i sandali più bassi, con un tacchetto da 4 o 5 cm.... mi segua".

Erano le scarpe "della nonna".

(La stessa cosa mi è successa in una negozione di abbigliamento. Cercavo una gonna ed ho trovato solo microgonne da cuBo di fuori, che su di me non è un bel vedere, oppure gonnelloni fino alle caviglie, che col cuBone che mi ritrovo sembro una campanella. Ma una cosa normale, tipo fino al ginocchio...?)

5 commenti:

Trasparelena ha detto...

il problema delle scarpe ce l'ho anch'io.
se poi consideri che porto il 35...
tra un po' mi toccheranno le primigi :-(
Massima solidarietà

Per la gonna: ho notato che certi negozi, tipo Benetton, hanno assortimenti diversi a seconda della zona in cui si trovano. E da Benetton, appunto, gonne al ginocchio se ne trovano (e pure alla combipel).

Santarellina ha detto...

Non ti restano che le lellykelly ;)
...se non hanno fatto pure quelle col tacco 10 :O

Anonimo ha detto...

Sto avendo lo stesso problema con le scarpe. Ormai non posso più portare scarpe tacco 12 perchè faccio una vita che non mi permette di camminare sulle uova ma devo correre... in alternativa le ballerine rasoterra... tristezza.

LA Santa

Lucy ha detto...

Ma quali lellikelly! Io porto il 41!! :-O

Santarellina ha detto...

Ops, io il 35/36, ma non ho mai osato neanche io con le Lelly :)