11/04/11

Il risvolto della precocità

Ho un problema con Matilde: non vuole indossare 2 magliette che le ho comprato.

Le due magliette in questione sono una azzurra e l'altra arancione. Ma non è questo il punto. Il punto è che c'è scritto "Boy".
Il punto è che lei, ormai, sa leggere benissimo e sa anche che in inglese, lì, c'è scritto "maschietto". Il punto è che non vuole sentire ragioni e poco importa se della stessa linea, con la scritta "Girl", c'erano soltanto di colore rosa e viola ed io sono stanca di  vederle addosso sempre e solo rosa e viola, e con il suo colore di capelli e carnagione l'arancione la valorizza e l'azzurro la illumina.

Il punto è che forse sono un po' dispiaciuta di avere una bambina così precoce...
Il punto è che se Angelica prende dalla sorella, nemmeno lei, tra 4 anni, vorrà indossarle.

Ok: regalo due magliette di cotone a maniche lunghe, taglia 5 anni, arancione e azzurro.
Mai indossate. Sigh...

9 commenti:

lucyvanpelt78 ha detto...

Occupa tutta la parte del petto, ci sono anche delle figure geometriche... naaaaaaaah, faccio prima a regalarle!

robygiup ha detto...

...mi sa di sì...

utente anonimo ha detto...

Secondo me Matilde è precocissima in un numero di cose spaventoso (tanto che più che una bambina, spesso sembra un'adulta in miniatura), ma NON in questo. E' arrivata alla veneranda età di 5 anni e 4 mesi (quasi) per contestare un abito.

Elena, mia cuginetta, sceglie i suoi abiti da quando ha 3 anni. Se non li sceglie lei e non li approva non c'è verso di farglieli mettere. L'azzurro ed il blu erano banditi fino a poco fa. Poi, in occasione del suo compleanno (4 anni a marzo di quest'anno), le ho regalato un abito sitle marinaretto blu e bianco, con la quasi certezza che lo avrebbe voluto cambiare. Con mio enorme stupore lo ha visto e le è piaciuto ed a domanda 'Elena come mai ti piace il vestito? E' blu! Sei sicura?', lei ha risposto 'Si si mi piace. Adesso che sono grande posso indossare il blu anche se sono femmina'.
E nessuno nella nostra famiglia è una fashion victim!!

E' una questione di carattere e di indole e ritieniti fortunata di essere arrivata a ben 5 anni: poteva andare MOLTO peggio :D


(poi, insomma, una maglia con la scritta a lettere cubitali boy, con buona probabilità, non la indosseresti nemmeno tu!!!! :p)

LA Santa

lucyvanpelt78 ha detto...

nemmeno con girl, se è per questo...

utente anonimo ha detto...

e beh allora!!! cosa pretendi dalla povera Mati!!!
Che madre malvagia!!!!



XD

LA Santa

Trasparelena ha detto...

ecco
la mia belva si sceglie i vestiti da quando aveva 18 mesi (DICIOTTO MESI)
alla fine mi sono rassegnata, e quando le compro qualcosa di "strano" (ove strano=non rosa, non viola, non bianco, non di hallokitty o principesse disney) me la porto dietro
Per fortuna molte cose ce le passa la cuginetta grande, che lei adora, e quindi me la vendo con "era della cuginetta" e riesco a farle mettere anche le cose non rosa-viola etc...
però è durissima
auguri

poveromabello ha detto...

Fanne un patchwork su due magliette taglia XXL e poi mandamele! :P

P.S. caspita, potrei aver avuto un'idea innovativa...

Santarellina ha detto...

Confermo: sei fortunata! Mia figlia decide da sola cosa mettere e - soprattutto - cosa assolutamente no da quando aveva un  anno e mezzo, si fa cambiare i vestiti se non le piacciono ecc. ecc. (il tutto a meno che non sia io a vestirla, perché allora indossa a forza quello che dico io. Insomma, per ora che ha solo due anni e due mesi...)

lucyvanpelt78 ha detto...

Ma tilde non ha mai avuto troppe fisime con l'abbigliamento, tranne il fatto che vorrebbe cambiare ogni giorno sia la maglietta che i pantaloni.
Preferisce i colori da femmine ma non ha mai rifiutato di indossare qualcosa che fosse blo o verde o arancione... il fatto è che cè scritto "boy", solo questo... :-/