19/10/13

Ruggero

Ruggero è stato il mio primo fan. In assoluto.
Non gliene vogliano gli altri, ma Ruggero è stato il primo, nel lontano 2002, a comprare il mio romanzo "Ballerina Scalza", a leggerlo, tornare in libreria, chiedere come poteva contattarmi per farmi autografare la sua copia, tornare in libreria il giorno pattuito, farsi autografare la sua copia e poi dileguarsi nel nulla, in un misto di imbarazzo ed emozione.

Non l'avevo mai più rivisto in giro, per strada, da nessuna parte, al punto che credevo che si fosse trasferito altrove o - in alternativa - non fosse mai esistito e quel ricordo fosse solo il frutto della mia immaginazione.

Invece lo riscopro genitore di un bambino che frequenta la stessa scuola delle mie figlie. E quando lo guardo, e lui mi guarda, io so che lui sa che io so che lui sa ecc, ma ci ignoriamo.

Non me l'ero sognato, e già questo, per me, è motivo di immensa gioia.

Nessun commento: