27/07/16

Come un pizzicotto



"E' stato come un pizzicotto. Un pizzicotto grande, ma doloroso come un pizzicotto piccolo!"
"Beh, che sarebbe stato doloroso lo sapevi già. Ma sei stata tu ad insistere per farli"
"Si, si, infatti sono emozionata, perché adesso potrò indossare tutti gli orecchini che mi hanno regalato! Altrimenti che ce li teniamo a fare quegli orecchini, se nessuno li usa...? A proposito... Matilde, visto che tu non te li vuoi fare i buchi nelle orecchie, posso usare anche gli orecchini tuoi?"

Questa ha capito tutto della vita, prima ancora di nascere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il mio primo buco alle orecchie è un ricordo indimenticabile. Si eccome, è stato doloroso ma ero così orgogliosa di me! Ero emozionata, il cuore mi batteva forte forte ma sono riuscita a darmi un contegno, a non piangere, ad essere forte. E poi mi sono sentita "grande" e carina. Ricordo i complimenti di tutti, facevo notare i miei orecchini nuovi anche ai passanti per strada, mi specchiavo nelle vetrine, saltellavo felice.
Mia figlia per ora non ne vuole sapere di mettere gli orecchini. Ho provato a proporglielo ma è troppo spaventata dall'idea di un buchino nei suoi lobi. Non la voglio forzare ma quando finalmente me lo chiederà (quale ragazzina non desidera prima o poi gli orecchini?) la accompagnerò io stessa con tanta emozione come fece mia mamma con me quasi trent'anni fa.

Ciao
Elisa