02/02/17

Quel gran figo di tuo padre

"Ciao Lucy, bentornata"
"Ciao MammaDiUnaCompagnaDiAngelica"
"Grazie per quel favore che mi hanno fatto i tuoi genitori con mia figlia. Ero disperata"
"Ma figurati"
"Tra l'altro ho capito chi è tuo padre. A scuola eravamo tutte innamorate di lui"
"Eh?!"
"Era il gran figo della scuola"
"Ma guarda che mio padre ha 65 anni. Non avreste mai potuto andare a scuola insieme"
"Il professore! Tuo padre non è professore?"
"S-s-si. Insegnava alla scuola media del BorgoDiPescatori vicino alla nostra ridente cittadina"
"Esatto. Io andavo lì a scuola"
"..."
"Certo tu non te lo ricordi, o comunque non lo immagini, ma tuo padre a 35 anni era fighissimo, e noi lo adoravamo".

Credo che l'espressione basita del mio viso comincerà a dissolversi tra 5 o 6 giorni almeno.

Nessun commento: