22/02/17

Possibile?

Mi sto rammollendo. Sto invecchiando. Faccio fatica pesino a yoga.
Eppure...
Eppure ho rimesso in giro la bici dopo la pausa autunninvernale, mi sono fatta un bel giretto, il solito che facevo quando non lavoravo ancora e la prendevo quasi tutti i giorni, e in particolare ho voluto fare una deviazione al percorso abituale e tornare a casa da una strada che non facevo più, perché in salita e - secondo i miei ricordi di 15 anni fa, quando ero giovane e bella - faticosa. Ebbene, non lo è stata. O meglio: è stata pesante, ma non impossibile.
E qualcosa non mi torna. Come mai quando facciamo a yoga la posizione dell'asse, o il cane, o persino il cobra, sento fatica immane, sento di non riuscire a reggere il mio peso con le braccia? D'accordo, la bici la spingo con le gambe, ma è davvero possibile che negli anni mi si siano rammollite le braccia e rinforzate le gambe?

E dire che a 18 anni ero capace da dare filo da torcere a braccio di ferro ai più fracchi dei miei compagni maschi.

Nessun commento: