23/05/17

Donna del sud

Durante un colloquio di lavoro, come tata.

Mamma del nord: "Bene, quindi vedo che hai parecchia esperienza, e tra l'altro mi sembri una persona di indole calma e rassicurante"
Io: "Beh, sì grazie. In effetti credo di esserlo"
Mdn: "E, per curiosità, sai anche un po' cucinare?"
Io: "Sì. Per me seguo un'alimentazione vegetariana, ma non avrei nessun problema a toccare, cucinare e dar da mangiare la carne ai bambini"
"Bene, quindi sai anche cucinare... Ti vedo sorpresa per la domanda, ma non è una cosa scontata"
"Guarda, forse hai ragione, e da queste parti può non essere una cosa scontata... Ma tu considera che io sono una donna del sud, ed ho imparato a cucinare molto presto. Ho fatto la mia prima caponata di melanzane decisamente prima di aver baciato il mio primo fidanzato!"

E accidenti se non è vero! :-D
(Precoce in certe cose, tardiva in altre, lo ammetto)

Nessun commento: