14/06/18

Troppo facile

Ci sono occasioni in cui la vita mi sorprende.
Nell'intento di guardarmi intorno e farmi sbattere le prime porte in faccia, ho individuato due o tre strutture che potenzialmente ed auspicabilmente potessero ospitare un mio ipotetico corso strutturato di yoga per bambini il prossimo autunno.
Di una di queste strutture avevo già i contatti, perché l'ho frequentata da utilizzatrice. In un tropicale pomeriggio torrido e piovoso, ho mandato un'email, giusto per sondare il terreno, giusto per scoprire come NON ci si propone alle strutture.
Mi hanno risposto. Entusiasti del mio progetto. Mi hanno convocato. Gli sono piaciuta. Mi hanno incaricato per una lezione promozionale a metà luglio e mi hanno opzionato per un corso annuale a cadenza settimanale a partire da ottobre. Gli va anche bene che io mi faccia pagare per il lavoro che svolgo.

Non so perché, ma mi sento stordita. Mi sta sembrando troppo facile. Non ho dovuto elemosinare un appuntamento, non ho dovuto paventare conoscenze altolocate, non ho dovuto contrattare sul prezzo, non ho dovuto accontentarmi, non ho dovuto adattarmi a qualche soluzione poco limpida.
Ho portato avanti me stessa, quello che sono e quello che so fare, ed evidentemente sono stata convincente.
Mi sembra tutto troppo facile, ma forse questo è soltanto il modo in cui le cose dovrebbero andare, se andassero per come dovrebbero andare.

1 commento:

Trasparelena ha detto...

Congratulazioni!!
bravissima!