30/12/08

Un promettente avvenire

"Matilde, mangia la carne, su..."
"Ma a me non mi piace la carne!"
"Ma se l'hai già mangiata tutta! Dai, ti mancano solo..... sette pezzettini! Ma tu guarda che combinazione! Come i Sette Nani! Guarda, te la do io.... ecco.... questo è Brontolo...!"
"........"
"Brava! E questo, invece...... è Pisolo!"
".............."
"E Questo.... è Dotto! Dai, mangia anche Dotto!"
"Mammina................."
"Che c'è?"
"Questi non sono i sette nani.... sono pezzettini di carne.... e a me non mi piacciono...."

Quando imparerà a scrivere, mia figlia pubblicherà il manuale "Come usare due battute per fare sentire tua madre una perfetta idiota"

5 commenti:

utente anonimo ha detto...

ahahahah XD ke siete simpatike ihihih

buon capodanno :)

valy85

moonsweet ha detto...

io lo comprerò.... ah, posso avere l'autografo vero???




:p

utente anonimo ha detto...

....siccome per allora avrò i capelli bianchi e sarò affetta da demenza senile, perchè non lo scrivi tu un "manuale di addestramento per mamme, ovvero come sopravvivere a una Matilde"? hiihiihihi.... se raccogli tutti gli aneddoti che ci hai fornito sei già a buon punto. Senza contare che quando tua figlia sarà mamma a sua volta, vuoi mettere la soddisfazione di fargliene dono? :)

fede

lucyvanpelt78 ha detto...

In effetti una cosa simile l'ho già scritta.... un diario, scritto a mano su un quadernone, iniziato a 16 settimane di gravidanza e scritto con cadenza settimanale, poi mensile... Scritto con assiduità per i primi due anni, poi sempre più saltuariamente man mano che la bambina è cresciuta e il dialogo con lei si è fatto "reale"... Ho deciso di regalarglielo per i suoi 18 anni... e all'inizio ho anche scritto tutta una tabella dei prezzi delle cose comuni, tipo il pane e la benzina, così nel 2023 saprà fare un giusto raffronto dei costi che le raccontavo, ad esempio quanto costavano i pannolini, gli omogeneizzati, le ecografie ecc... :-D

utente anonimo ha detto...

fantastica idea! così oltre a flagellarsi coi sensi di colpa per tutto il filo da torcere che ti ha dato potrà pure aggiungerne un paio per quanto vi è costata XD ahahahahahahh!!! sei proprio vendicativa ahahhahahaha!!! io sarò tremenda nel prenderti in giro, ma pure tu mi offri certi spunti... hihihihi!

fede