07/10/09

La decisione più stupida

Decidi di tagliarti i capelli. Vorresti - in realtà - lasciarli crescere, ma hanno bisogno di una "forma" in cui crescere. Devi decisamente accorciarli davanti, magari sfumando ai lati. In ogni caso il tuo parrucchiere di fiducia saprà come consigliarti.
Ci vuoi andare giovedì.
Niente da fare, devi andare a pagare la bolletta dell'acqua alla posta e a spedire un paio di cose.
Ti piacerebbe andarci venerdì, ma passi tutta la mattina nel panico e nell'indecisione se fare il test di gravidanza o meno.
Il sabato è escluso, la tua religione ti vieta categoricamente di entrare in una parrucchieria di sabato.
Lunedì è - istituzionalmente - il giorno di riposo dei parrucchieri.
Martedì devi andare a cambiare la tuta di tua figlia, che le sta troppo larga, devi andare a fare un minimo di spesa, ritirare una raccomandata della quale hai trovato l'avviso.
Non vorrai mica rischiare di far tardi per prendere la bambina a scuola?!

Resta solo un giorno, perché giovedì mattina parti, all'alba.
Mercoledì, però, tua figlia ha la febbre alta, la tosse mostruosa e la "cozzite" acuta. Vai a comprarle un nuovo paio di jeans, ti compri 6 mutande nuove, quindi compri cibarie e bevande da portare in dono agli amici che vi ospitano, prepari con cura i bagagli e cerchi di lasciare la casa il più pulita possibile, soprattutto la cucina.

Arrivi alla sera del mercoledì e ti guardi allo specchio. Una settimana fa avevi deciso di aggiustarti i capelli prima di partire e - per un motivo o per un altro - arrivi alla sera prima senza aver avuto lo spazio per farlo.

La decisione più stupida che puoi prendere, adesso, è quella di darti da fare con le forbici da sola.

Ecco.
Appunto.

Per fortuna puoi camuffare il tutto indossando un cerchietto.

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

Nelle mani!!!!! ;)

Buon Viaggio e auiguri per Matilde.

Ciao, Daniela


utente anonimo ha detto...

che hai fatto???? più semplicemente chiamavi la tua amica picci pucci che per una slappa di pane e nutella ti avrebbe tagliato i capelli :)

moonsweet ha detto...

-.-