30/10/09

Lo spasimante

"Mamma, oggi Salvo mi ha dato schiaffi!"
"E tu l'hai detto alla maestra?"
"No"
"La prossima volta, allora, lo dici alla maestra... "
"Ho capito"
"Ma quando te li ha dati questi schiaffi?"
"Quando eravamo seduti"
"E tu non ti sedere più vicino a lui... E' la maestra che decide dove sedervi oppure scegliete voi?"
"No, a me me lo dice Salvo che mi devo sedere accanto a lui"
"Scusami, ma 'sto Salvo chi mi rappresenta? Non può essere lui a importi di sederti accanto a lui, soprattutto se poi ti da schiaffi..."
"E mi tira pure i capelli...."
"Appunto! Allora tu da domani ti siedi dove vuoi tu, perché su di te non comanda Salvo... è chiaro?"
"Ma lui dice che se mi siedo accanto a lui poi mi dicono tutti che sono bellissima..."
"Ma tu sei bellissima comunque!"
"Ho capito..."

Insomma, questo Salvo pretende che Matilde si sieda accanto a lui, le chiede di mostrargli parti innominabili, poi le tira i capelli e la maltratta.
Non ci sono dubbi: è innamorato perso....

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

A me sembra anche psicopatico perso!
Ciao, Daniela

dalle8alle5 ha detto...

Sì, indubbiamente è innamorato perso.  Però mi sembra serio, mica come quel farfallone (4 anni) che all'asilo della mia nipotina faceva gli agguati alle bimbe, dietro gli angoli e quando le suore non lo vedevano, per baciarle a tradimento (non è durato molto, tre tenere frugolette han deciso di reagire e hanno organizzato una spedizione punitiva, menandolo di brutto).

lauraricama ha detto...

Lui sarà innamorato ma lei chesi fa mettere i piedi in testa è grave.... sarà solo l'inizio?

sillym ha detto...

Vedrai che Matilde tra un po' inizierà a farsi rivalere...

cleo23 ha detto...

Sai qual'è la differenza? che lui continuera' a far così anche da adulto... la tua Matilde invece imparera' a trattare con questi "bambini" :)

Nina

moonsweet ha detto...

è innamorato perso e, soprattutto, è il tipico stereotipo di uomo delle tue parti :p

poveromabello ha detto...

Un Gennarino Carunchio  della situazione... e poi dirò che (pur sapendo di venir prontamente "bastonato") voi donne avete un debole per il genere :)